Il Congresso mondiale sulla SLA per la prima volta a Basilea

Première: il più grande evento scientifico mondiale sulla malattia della sclerosi laterale amiotrofica (SLA) arriva in Svizzera per la prima volta nei suoi 30 anni di storia. Si compone di diverse parti rivolte a pubblici diversi:

  • In occasione dell’Allied Professionals Forum del 4 e 5 dicembre, professionisti del settore infermieristico, della fisioterapia, della terapia occupazionale, della logopedia e della consulenza nutrizionale si scambieranno idee su approcci collaudati e nuovi nella cura delle persone affette da SLA. L’APF si svolgerà su base ibrida. Le presentazioni saranno tradotte simultaneamente in tedesco e francese. La lingua della conferenza è l’inglese.
  • Dal 6 all’8 dicembre, il Simposio internazionale sulla SLA/MND fornirà a ricercatori, neurologi e infermieri novità su ricerca, diagnosi e terapia.

Informazioni dettagliate sugli eventi e il programma su https://www.als-schweiz.ch/angebote/internationaler-kongress/

Per entrambi gli eventi, cerchiamo volontari che ci sostengano attivamente e che garantiscano agli ospiti internazionali una giornata di congresso emozionante, educativa e unica. In cambio, riceveranno una panoramica sulla ricerca internazionale sulla SLA e avranno libero accesso alle conferenze e alla mostra dei poster.